BILANCIO BIT: TUTTO ESAURITO ALLO STAND DELLA PUGLIA A MILANO

La Puglia a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo 2020 ha registrato il tutto esaurito nei tre giorni della Fiera, che ha chiuso i battenti oggi. Grande successo dello stand dedicato alla promozione della destinazione, tra esperienze sensoriali enogastronomiche e proposte turistiche offerte dalle oltre sessanta imprese pugliesi presenti che hanno registrato oltre 3 mila appuntamenti. Tanti gli incontri nell’area conferenze e gli scatti del pubblico nell’area social.

Una edizione particolare in cui la Puglia si è presentata come inaspettata, una terra da raccontare e da vivere in 34 itinerari che riguardano i cammini, il cicloturismo, l’enogastronomia e castelli chiese e cattedrali.

“E’stato bello ascoltare i commenti positivi dei visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto il nostro stand. Tastare con mano la soddisfazione degli operatori presenti qui in fiera, che hanno potuto incontrare tanti buyer, anche oltre gli appuntamenti programmati. Noi accompagniamo gli operatori in un percorso in cui indirizziamo la passione degli imprenditori che hanno deciso di investire in Puglia, di dare lavoro, di far crescere la nostra regione. Questa é la nostra sfida e per questo abbiamo cercato di fare un piano strategico per aiutarli ad investir – ha commentato soddisfatta l’Assessore Loredana Capone - Accompagnare il pubblico e il privato è il compito di Pugliapromozione e della Regione Puglia; accompagnarli e non sostituirli. La soddisfazione di questi giorni  in fiera quindi è vedere tanti incontri e conferenze stampa da parte dei sindaci e dei comuni , delle pro loco, delle associazioni, uniti per promuoversi con un calendario di eventi che non si sovrappongono; danno l’idea di una regione dove la spinta é quella a costruire progetti originali nuovi, che rispettano l’autenticità e l’unicità della Puglia. Credo che questo sia frutto dell’ingegno di amministratori capaci che hanno creduto nella strategia proposta dalla Regione, la hanno condivisa e la hanno messa in pratica. Sicuramente c’è tanto ancora da fare ma siamo già soddisfatti del successo e dei risultati raggiunti con un intenso lavoro di squadra”.

 

Milano, 11 febbraio 2020

Bianca Tricarico
Ufficio Stampa Pugliapromozione

Bit 01

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli